Comunicare è vendere

4 Giugno 2011 by in category Consigli di comunicazione with 0 and 0
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Non possiamo prescindere la comunicazione dalla vendita…

Una volta cha avviamo un percorso di comunicazione, stiamo vendendo qualcosa, prodotto o idea, la sostanza non cambia.
Una buona comunicazione pertanto equivale già ad una potenziale vendita.
Ma quando la comunicazione funziona? Quando le persone si capiscono…

Banale, no?

Ma comunque questa è la realtà. Se chi emette la comunicazione non si fa capire dal proprio interlocutore, la comunicazione stessa risulta inutile, se non fuorviante o addirittura dannosa.

Tutti noi viviamo ognuno nella propria realtà, creata dalle nostre esperienze. Noi siamo il filtro delle nostre esperienze, pertanto risulta importante comprendere al meglio il nostro interlocutore e comprenderne i filtri. Quindi comprendere quali sono i valori delle persone che ci stanno di fronte è fondamentale.
Ma quindi anche per un’agenzia di comunicazione è basilare la capacità di comprendere gli interlocutori dei propri clienti per poterne trasmettere al meglio i valori, i prodotti, i servizi.
Nostro compito è quindi filtrare con la nostra esperienza la realtà dei nostri clienti. Sempre nell’ottica di vendere al meglio i servizi e i prodotti dei nostri clienti.