ECOMUNICAZIONE...
Nasce la comunicazione ecologica

13 Giugno 2011 by in category Consigli di comunicazione with 0 and 0
Home > BLOG > Consigli di comunicazione > ECOMUNICAZIONE… nasce la comunicazione ecologica

Questo è un momento di grandi cambiamenti: la crisi vista nell’ottica del bicchiere mezzo vuoto crea disagi e problemi economici alle aziende. Da parte di chi invece vede il bicchiere mezzo pieno è una positiva fonte di nuove ispirazioni ed idee, di nuovi stimoli.
Cambiare le abitudini: questo per me può essere un buon passo per contrastare la crisi.
In questo periodo tanti sono gli imprenditori che sentono che un cambiamento sia necessario, ma pochi affrontano di petto la situazione e sono realmente pronti a porre rimedio cambiando le proprie abitudini. Paura, pigrizia, rassegnazione?

Un buon modo per attirare l’attenzione sulla propria attività riposizionandola sul mercato è aderire all’ECOMUNICAZIONE.

Ma cos’è l’ECOMUNICAZIONE? Il concetto di ECOMUNICAZIONE è ampio, abbraccia tutti gli aspetti della comunicazione aziendale, dalla stampa del materiale corporate al packaging, dalla realizzazione di stand fieristici al materiale promozionale.

In sostanza tutti i supporti per la comunicazione aziendale possono essere ecosostenibili.Da questo presupposto è nata l’idea di creare un’agenzia di comunicazione che possa fornire alle aziende servizi di comunicazione a basso impatto ambientale, affidandoci quindi a partner che possano fornire quanto richiesto per realizzare strategie di comunicazione ecosostenibili.L’ECOMUNICAZIONE consiste nello studio di una strategia di comunicazione aziendale rispettosa dell’ambiente, partendo dalla creatività, fino alla realizzazione finale del progetto.

L’investimento in comunicazione su supporti ecologici diventa quindi strumento di ecoposizionamento, comunicando dei valori a partire dalla scelta dei materiali uilizzati. Il valore aggiunto dall’adozione di una strategia di ecomunicazione consentirà quindi all’azienda di presentarsi come attenta alle tematiche ambientali, aprendo nuove strade di business. ”

Ma cosa significa tutto questo in termini pratici?
Per me è un positivo cambio di direzione che non può che portare nuove opportunità di crescita e di business agli imprenditori.

www.studiocastelliadv.it/ecomunicazione