E SE LA SCATOLA DELLA CAMOMILLA
DIVENTASSE ROSSA?

24 Giugno 2013 by in category Non digital communication tagged as , , with 0 and 0
Home > BLOG > Non digital communication > E SE LA SCATOLA DELLA CAMOMILLA DIVENTASSE ROSSA?
Avete mai pensato all’importanza del colore del packaging dei vostri prodotti? Ancora più del linguaggio verbale il colore lancia dei messaggi al consumatore e ognuno ha una valenza simbolica precisa…
 
Oltre che per rendere accattivante il prodotto, il colore aiuta a conferire caratteri dello stesso, ad esempio il rosso trasmette energia per cui non potremmo mai associarlo alla scatola della camomilla.
 
Catturerebbe sicuramente l’attenzione ma non darebbe il giusto stimolo all’acquisto dal momento che l’intenzione di chi vende la camomilla non è certo quello di dare energia ai suoi clienti! Risulta invece un colore adatto ad esempio per il caffè, bevande energetiche o scatole di cioccolatini.
 
Per questo la giusta scelta del colore è determinante! Perché genera inconsciamente nell’individuo reazioni di attrazione o repulsione verso quell’oggetto, rendendolo desiderabile o meno e quindi incentivando il cliente all’acquisto.