MA ERANO DAVVERO NECESSARI?

17 Giugno 2013 by in category Web & Social tagged as , , , with 0 and 0
Home > BLOG > Web & Social > MA ERANO DAVVERO NECESSARI?
Se non ancora tutti se ne sono accorti da mercoledì pomeriggio anche su Facebook funzionano gli hashtag ossia quelle parole che precedute dal cancelletto (#) si trasformano in link e rimandano a tutti i post del social in cui sono state inserite.
 
Come per Twitter sarà quindi possibile seguire più velocemente le discussioni intorno ad un preciso argomento ed effettuare ricerche per parole chiave.
 
Ma erano davvero necessari anche su questo social? Non era meglio si concentrassero su elementi più utili e funzionali o migliorassero quelli già esistenti?
 
E la privacy?? Elemento che distingueva fortemente Facebook da Twitter ora con gli hashtag rischia di essere messa in pericolo? 
Se gli utenti rendono visibili i post solo ai propri amici o ad un pubblico limitato che senso hanno gli hashtag se poi non tutti possono vederli? E viceversa…se il mio post con una determinata etichetta viene reso visibile al mondo allora le impostazioni della privacy vengono meno?
 
Di sicuro per Zuckerberg è un ottimo modo per conoscere gli argomenti di maggior interesse del popolo di facebook e indirizzare pubblicità più mirate.
 
Si spera solo che ne venga fatto un uso sapiente e moderato dagli utenti evitando abusi e frasi illeggibili.