Home > BLOG > Non digital communication > WRAP ADVERTISING
Il wrap advertising è una tecnica di marketing che indica semplicemente la copertura (wrapping) completa o parziale di un veicolo a scopi pubblicitari e promozionali.
 
L’utilizzo di speciali pellicole, che possono anche essere risollevate e riposizionate, permettono di rendere i vari autoveicoli (anche auto da corsa dal momento che le pellicole sono più leggere delle vernici da carrozzeria) dei veri e propri cartelloni pubblicitari mobili.
 
Da un’indagine condotta dall’Outdoor Advertising American Association è emerso come un veicolo di questo genere possa generare dalle 30’000 alle 70’000 impressioni giornaliere e aumentano di circa 15 volte la capacità di riconoscimento di un marchio rispetto ad altre forme pubblicitarie. Inoltre il 30% delle persone che vedono un marchio in ambienti esterni indica che farebbe una scelta d’acquisto basata sul ciò che hanno visto.
 
Costo per migliaio di impressioni
Decisamente una tecnica molto efficace dal momento che permette di raggiungere utenti di qualsiasi età, genere, background sociale e professione, quindi un bacino molto ampio a costi inferiori rispetto a pubblicità su altri mezzi di comunicazione come tv, giornali e riviste, radio o cartelloni.