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Digital Marketing

Il sito è la nostra vetrina online, il canale principale che consente ai nostri potenziali clienti di conoscerci, raccogliendo informazioni su di noi e quindi consentendo loro di sceglierci come partner, collaboratore, fornitore.

Ciò è possibile esclusivamente se viene diffuso tramite una corretta strategia di DIGITAL MARKETING.
Il digital marketing è formato da quell’insieme di attività sul web che consentono all’azienda di avere visibilità online e quindi aumentare il proprio giro di affari.
Il tutto si basa su una strategia predefinita in base agli obiettivi aziendali, che prevede periodicamente la misurazione dei risultati ottenuti.

Fondamentale per noi prima di avviare attività di digital marketing la conoscenza dell’azienda. Per far ciò è necessaria un’analisi preliminare, punto di partenza di qualunque nostra attività.

SEO, SEA, SMM, EMKT… COSA SONO?

Il digital marketing consente di ottenere risultati tramite 4 macro aree di intervento:

  • SEO (Search Engine Optimization, attività di ottimizzazione delle pagine del sito che ne favoriscono l’indicizzazione su Google e la conseguente visibilità)
  • SEA (Search Engine Advertising, che danno visibilità al sito tramite Google AdWords, Adsense, Shopping, Display…)
  • SMM (Social Media Marketing tramite campagne ads su Facebook, Linkedin, Instagram, Youtube…)
  • EMKT (Email Marketing tramite database proprietario o a pagamento)

Tutti i dati raccolti tramite le analytics di Google, dei social network, dagli strumenti di gestione email marketing, ci faranno capire come stanno andando le nostre attività tramite report periodici.

Contattaci per una consulenza preliminare gratuita.

SEO – Search Engine Optimization

Le attività di SEO consentono di ottenere una migliore rilevazione e lettura di un sito da parte dei motori di ricerca e quindi un suo migliore posizionamento nell’elenco dei risultati.

Tutto ciò tramite interventi a livello di codice html, sui contenuti delle pagine del sito e sulla struttura ipertestuale complessiva.

Oggi gli utenti del web si affidano a Google per cercare servizi, prodotti e qualsiasi tipo di informazione su ogni argomento. Fondamentale quindi avere un sito la cui struttura e i cui contenuti siano graditi a Google.

Come avere un sito ottimizzato per i motori di ricerca

É necessario investire innanzitutto nella realizzazione di un ottimo sito, in modo da garantirsi le basi per un suo posizionamento su Google e sui motori di ricerca minori. Solo così l’azienda che ha deciso di investire nel web potrà ottenere risultati concreti e misurabili e un ROI soddisfacente.

Contattaci per una consulenza SEO

SEA – Search Engine Advertising

Se vuoi ottenere risultati in breve tempo le campagne di annunci sponsorizzati sono l’ideale. Il search engine advertising è il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca, e comprende tutte le attività a pagamento atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web.

Nostro compito è creare annunci sponsorizzati visibili su Google che consentano al tuo sito di essere visibile da subito.
Hai un’offerta speciale che deve essere diffusa in tempi brevissimi?
Il tuo sito è appena stato messo online e non vuoi attendere le tempistiche di indicizzazione e diffusione delle pagine di Google?
Le campagne Google AdWords sono l’ideale.

Annunci Sponsorizzati

In base ai tuoi obiettivi saranno creati annunci a pagamento ottimali per risultati di visibilità a budget contenuto.
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SMM – Social Media Marketing

I social network sono tra i più importanti strumenti a disposizione per la comunicazione aziendale, se sfruttati adeguatamente: attraverso la pubblicazione di post, immagini, filmati e informazioni, le aziende possono fidelizzare il proprio pubblico, attirare nuovi clienti e migliorare la propria reputazione online.

Tutto questo tramite campagne di comunicazione sui principali Social Network, come Linkedin, Facebook, Instagram, Youtube.
Tanti sono i social a disposizione, ognuno con le proprie peculiarità e adatto ad un pubblico ben preciso.

Bisogna scegliere bene i canali social ideali per i propri obiettivi, diffondere il tuo brand e far conoscere i tuoi prodotti e le tue novità.

Campagne di annunci sponsorizzati

Gli annunci sponsorizzati sono il massimo per ottenere risultati misurabili dalle proprie campagne di Social Media Advertising. In base al tuo budget e ai tuoi obiettivi studieremo la corretta strategia di comunicazione su Facebook, Instagram o Linkedin per garantirti nuovi contatti.

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EMKT – Email Marketing

Come fare per fidelizzare i clienti acquisiti e attirarne di nuovi?

Studio Castelli sfrutta le potenzialità del Direct Email Marketing (DEM) e delle Newsletter. Con un database di contatti fornito dal cliente, o creandone noi uno nuovo, progettiamo e inviamo email a cadenza definita in un calendario di uscite, proponendo contenuti riguardanti le ultime novità, aggiornamenti e curiosità che il nostro cliente vuole comunicare.

Lo strumento a nostra disposizione ci consente di monitorare l’andamento della Newsletter: attraverso statistiche e dati possiamo controllare le aperture delle email da parte dei destinatari, oltre che i click ai link presenti nel testo dell’email inviata.

Queste informazioni vengono poi mostrate al cliente nel Report che consegnamo a campagna terminata, per una valutazione dei risultati ottenuti e degli obiettivi raggiunti.

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Campagne di acquisizione contatti

Servizio recall

Utilizzando i canali social e web ricaviamo selezioni di contatti di professionisti, referenti aziendali, decisori aziendali con i quali avviamo una serie di azioni che portano alla diffusione di comunicazioni relative al business del nostro cliente.
In Studio Castelli abbiamo inserito un innovativo servizio di reperimento contatti:

  • Un nostro operatore si occuperà di ricercare contatti, a seconda delle indicazioni del cliente, andando poi a costruire un database di potenziali clienti.
  • Nella seconda fase dell’operazione, verrà ideato e creato un messaggio ad hoc da inviare a questi contatti, previa una telefonata informativa seguita sempre da Studio Castelli.
  • La terza ed ultima parte del servizio è la fase di recall dei contatti che hanno dimostrato un interesse verso la proposta commerciale inviatagli.
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