ESPERIENZE DI COMUNICAZIONE

Idee, pensieri, consigli per un’efficace comunicazione d’impresa.

Home > BLOG

CATEGORIE

Marketing… a colori Pt. 3

22 Novembre 2012 0 0

Quali sono i colori da utilizzare per un logo?  Da una ricerca effettuata negli States il blu, il verde e il bianco sono colori apprezzati in tutte le nazioni, avendo inoltre significati similari. Nero e rosso sono altrettanto apprezzati, pur presentando nel mondo significati differenti. In varie parti del mondo i colori sono apprezzati più…

Marketing… a colori! Pt. 2

9 Novembre 2012 0 0

Il contesto è fondamentale per la scelta del colore. Come scritto anche nel post precedente, conoscere il contesto in cui il colore verrà applicato è fondamentale. Bisognerà quindi valutare molte variabili prima di decidere quale sia il colore adatto per il fondo della nostra pagina pubblicitaria, per i titoli del nostro sito, per i colori…

ANCORA SUI PREVENTIVI! 5 PESSIME ABITUDINI DELLE PMI ITALIANE

5 Ottobre 2012 0 0

…MA CE NE SAREBBERO ALTRE Sto invecchiando, mi accorgo di essere diventato un po’ ripetitivo. Soprattutto determinati argomenti mi alterano parecchio… sempre gli stessi… Invecchiando si diventa anche parecchio intolleranti. Però forse a ragione… Recentemente mi è capitato di fare vari preventivi piuttosto complessi che richiedono l’apporto di più figure professionali e tanto dettagliati da…

CONSIGLI PER L’ORGANIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE – 7

24 Agosto 2012 0 0

Utilizzare i media alternativi In un momento particolare come questo, in cui tutti i budget destinati alla comunicazione hanno subito un drastico taglio a tutti i livelli di azienda, diventa fondamentale avere gli occhi bene aperti e preferire dei canali pubblicitari alternativi a quelli classici. Alcuni media alternativi hanno costi decisamente inferiori rispetto ai tradizionali…

CONSIGLI PER L’ORGANIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE – 6

17 Luglio 2012 0 0

Studio Castelli ADV  CONOSCERE IL MERCATO E LA CONCORRENZA Fondamentale per ottenere il massimo dalle nostre azioni promozionali e pubblicitarie conoscere profondamente il proprio mercato e i propri concorrenti. La conoscenza ci permette di studiare nuove strategie di comunicazione, per preparare il nostro merchandising, per creare dei cataloghi prodotto, un sito, insomma tutto ciò di…

CONSIGLI PER L’ORGANIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE – 5

26 Giugno 2012 0 0

LA PUBBLICITA’ Studio Castelli ADV Può sembrare generico come termine… pubblicità. Ci fa venire subito in mente gli spot televisivi, ma la pubblicità è un termine che copre tutte le aree dei media disponibili.  Fondamentale è pertanto scegliere i media giusti che possono favorire il nostro prodotto o servizio. Ma in breve quali sono i…

CONSIGLI PER L’ORGANIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE – 4

11 Giugno 2012 0 0

Le pubblicazioni aziendali Studio Castelli ADV Sembra semplice e scontato dire che ogni pubblicazione divulgata con il nome di un’azienda debbano essere sempre coerenti con l’immagine istituzionale che questa ha. Monografie aziendali, house organ, pubblicazioni legate a sponsorizzazioni sono strumenti eccellenti per promuovere la propria azienda. Estetica Tutti noi teniamo tanto all’estetica personale, al modo…

CONSIGLI PER L’ORGANIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE – 2

24 Aprile 2012 0 0

Nel post precedente avevo anticipato che avrei proposto nuovi spunti su: – Elaborazione di un briefing – Scelta degli strumenti – Continuità delle uscite pubblicitarie – ….quello che mi viene in mente che possa interessare il lettore. Quindi eccoci qua!  Studio Castelli ADV ELABORAZIONE DI UN BRIEFING Elaborare un briefing è fondamentale per avviare qualunque…