ESPERIENZE DI COMUNICAZIONE

Idee, pensieri, consigli per un’efficace comunicazione d’impresa.

Home > BLOG

CATEGORIE

CONSIGLI PER L’ORGANIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE

19 Aprile 2012 0 0

Bentrovati! Mi scuso per la prolungata pausa pre e post pasquale… ma ogni tanto scrivere sul blog è un’attività che finisce secondo piano… pigrizia? …no e  nemmeno un “blocco dello scrittore”, solamente stavo ragionando (si, ok, ci provavo…) su un problema che affligge “pochissime aziende” piccole, medie e grandi italiane: la mancanza di programmazione… che…

Back from Brazil… La stampa

2 Aprile 2012 0 0

Dopo avere divagato sulle mie sensazioni in merito a sicurezza, economia, divario sociale, temi scottanti con cui un po’ mi sono un po’ scottato… torno a parlare della mia materia. Per quanto riguarda la comunicazione, la stampa ovviamente è uno dei mezzi più importanti da cui tutte le imprese non possono prescindere. Pertanto durante il…

Back from Brazil… sulla comunicazione…

26 Marzo 2012 0 0

Errore molto diffuso per le aziende italiane, a detta degli stessi brasiliani è il fatto di utilizare il medesimo materiale pubblicitario utilizzato in Italia.I brasiliani sono onesti e conoscono i propri limiti si ritengono un popolo che ha bisogno di stimoli forti, che non ha il proprio punto di forza nella lettura di messaggi, di…

Back from Brazil… Você fala português?

21 Marzo 2012 0 0

Importantissimo, per approcciarsi in modo corretto al mercato brasiliano è ovviamente avere un minimo di conoscenza della lingua portoghese…Ottima informazione grazie… cambio blog…E’ veramente ovvio, ma quanti italiani sono convinti che il portoghese e lo spagnolo siano praticamente uguali, tentando improbabili dialoghi in lingua spagnola con i brasiliani…! Oltretutto, poichè lo spagnolo e l’italiano sono…

Back from Brazil… Benvenuta l’eccellenza italiana.

15 Marzo 2012 0 0

Bentrovati! Ecco il mio secondo post sulla mia esperienza brasiliana… Questo mio viaggio in Brasile è stato legato soprattutto alla ricerca di potenziali partner brasiliani che in base a tutte le mie necessità lavorative potessero supportarmi. Oltre a questo ovviamente, mi sembra ovvio che per lavorare con i brasiliani e per i brasiliani, sia necessario…

Nuovo sito Ecomunicazione online

22 Febbraio 2012 0 0

Online il nuovo sito Ecomunicazione.net Il sito presenta tutti i servizi di comunicazione di Studio Castelli ADV in chiave green, con tutte le nostre novità eco. Il nuovo sito sostituisce il precedente sito realizzato con tecnologia Flash, divenuta obsoleta… i siti in Flash non sono infatti più navigabili con smartphone e tablet. Pertanto per non…

Tutto gratis! Correte Correte!

8 Febbraio 2012 0 0

Mi scuso con tutti ma quando ricevo email come queste mi chiedo se la gente si sia bevuta il cervello. Gli faccio anche pubblicità perchè da me i biglietti da visita gratis penso che salvo casi particolari non li riceverà mai nessuno. Piuttosto offro la cena. Io mi rifaccio per coerenza al mio post TUTTO…

Il packaging e’ marketing?

2 Febbraio 2012 0 0

Chiedersi se il packaging sia marketing è lecito, soprattutto se si è titolari di una piccola o media impresa, se ci si trova ad affrontare tutte le difficoltà di un mercato sempre più contratto, se ci si deve destinare un budget allo studio di un nuovo packaging per il proprio prodotto. In realtà il packaging…

Comunicazione, pubblicità e marketing in tempo di crisi

30 Gennaio 2012 0 0

  Respirare è per noi indispensabile: la comunicazione per le aziende è ugualmente indispensabile, in tempo di crisi economica ma anche quando tutto va bene. Nei primi anni del 2000 quando “la crisi” non attanagliava ancora l’economia italiana, alla mia proposta di creare una campagna di comunicazione per la propria azienda, un cliente mi disse…

HAI UN SITO IN FLASH? NON SARA’ VISIBILE SU SMARTPHONE E TABLET

23 Gennaio 2012 0 0

Il tuo sito in Flash non è visibile su iPhone, Blackberry e iPad! Con le possibilità enormi che la tecnologia ci offre, navigare su internet con il nostro smartphone o con un tablet è un’abitudine sempre più diffusa. Per scelte non dipendenti al volere dei professionisti che operano nel web e nella creatività, i siti…