Digital Marketing

“Bisogna volere l’impossibile perché l’impossibile accada”

Eraclito

Digital marketing

IL DIGITAL MARKETING

Il sito è la tua vetrina online, il canale principale che consente ai tuoi potenziali clienti di conoscerti, raccogliendo informazioni sulla tua azienda e quindi consentendo loro di sceglierti come partner, collaboratore, fornitore.
Ciò è possibile esclusivamente tramite una corretta strategia di DIGITAL MARKETING.

Il digital marketing è formato da quell’insieme di attività sul web che consentono all’azienda di avere visibilità online e quindi aumentare il tuo giro di affari.

Il tutto si basa su una strategia predefinita in base agli obiettivi aziendali, che prevede passo passo la misurazione dei risultati ottenuti.

SEO, SEA, SEM ,EMKT

SEO, SEA SMM, EMKT… COSA SONO?

Il digital marketing ti consente di ottenere risultati grazie a 4 aree di intervento:
SEO (Search Engine Optimization, attività di ottimizzazione delle pagine del sito che ne favoriscono l’indicizzazione su Google e la conseguente visibilità)
SEA (Search Engine Advertising, che danno visibilità al sito tramite Google AdWords, Adsense, Shopping, Display…)
SMM (Social Media Marketing tramite campagne ads su Facebook, Linkedin, Instagram, Youtube…)
EMKT (Email Marketing tramite database proprietario o a pagamento)

Tutti i dati raccolti tramite le analytics di Google, dei social network, dagli strumenti di gestione email marketing, ti faranno capire qual è l’andamento delle nostre attività di marketing tramite report periodici.

SEO

S.E.O. SEARCH ENGINE OPTIMIZATION

Le attività di SEO consentono di ottenere una migliore rilevazione e lettura di un sito da parte dei motori di ricerca e quindi un suo migliore posizionamento nell’elenco dei risultati.

Tutto ciò tramite interventi a livello di codice html, sui contenuti delle pagine del sito e sulla struttura ipertestuale complessiva.

Oggi gli utenti sul Web si affidano a Google per cercare qualsiasi tipo di servizio e prodotto.
Fondamentale quindi avere un sito la cui struttura e contenuti siano favoriti per Google.

E’ quindi necessario investire innanzitutto nella realizzazione di un ottimo sito, in modo da garantirsi le basi per un suo posizionamento su Google. Solo così l’azienda che ha deciso di investire nel web potrà ottenere risultati concreti e misurabili e un ROI soddisfacente.

SEA

S.E.A. SEARCH ENGINE ADVERTISING

Se vuoi ottenere risultati in breve tempo le campagne di annunci sponsorizzati sono l’ideale. Il search engine advertising è il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca, e comprende tutte le attività a pagamento atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web.

Nostro compito è creare annunci sponsorizzati visibili su Google che consentano al tuo sito di essere visibile da subito.
In base ai tuoi obiettivi saranno creati annunci a pagamento ottimali per risultati di visibilità a budget contenuto.

Social media

S.M.M. SOCIAL MEDIA MARKETING

I social network sono tra i più importanti strumenti a disposizione per la comunicazione aziendale, se sfruttati adeguatamente: attraverso la pubblicazione di post, immagini, video e informazioni, le aziende possono fidelizzare il proprio pubblico, attirare nuovi clienti e migliorare la propria reputazione online.

Tutto questo tramite campagne di comunicazione sui principali Social Network, come Linkedin, Facebook, Instagram, Youtube.
Tanti sono i social a disposizione, ognuno con le proprie peculiarità e adatto ad un pubblico ben preciso, per questo bisogna scegliere bene i canali social ideali per i propri obiettivi.

Campagne di annunci sponsorizzati

Gli annunci sponsorizzati sono il massimo per ottenere risultati misurabili dalle proprie campagne di Social Media Advertising. In base al tuo budget e ai tuoi obiettivi il nostro team di professionisti qualificati, studierà la corretta strategia di comunicazione su Facebook, Instagram o Linkedin mirata ad un pubblico specifico e una specifica area geografica, per garantirti nuovi contatti.

DEM: DIRECT EMAIL MARKETING
Come fare per fidelizzare i clienti acquisiti e attirarne di nuovi?

Studio Castelli sfrutta le potenzialità del Direct Email Marketing (DEM) e delle Newsletter.
Con un database di contatti fornito dal cliente, o creandone noi uno nuovo, progettiamo e inviamo email a cadenza definita in un calendario di uscite, proponendo contenuti riguardanti le ultime novità, aggiornamenti e curiosità che il nostro cliente vuole comunicare.

Lo strumento a nostra disposizione ci consente di monitorare l’andamento della Newsletter: attraverso statistiche e dati possiamo controllare le aperture delle email da parte dei destinatari, oltre che i click ai link presenti nel testo dell’email inviata.

Queste informazioni vengono poi mostrate al cliente nel Report che consegnamo a campagna terminata, per una valutazione dei risultati ottenuti e degli obiettivi raggiunti.

Lead generation

LEAD GENERATION – Creazione nuovi contatti

Utilizzando i canali social e web ricaviamo selezioni di contatti di professionisti, referenti aziendali, decisori aziendali con i quali avviamo una serie di azioni che portano alla diffusione di comunicazioni relative al business del nostro cliente.
Hai bisogno di trovare nuovi clienti?
Contattaci, troveremo insieme la strategia più adatta per generare lead e incrementare il tuo business.

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