SEO Search Engine Optimization
SEO: ai primi posti… “naturalmente”
Il tuo sito ai primi posti nelle code di ricerca organiche (naturali) di Google.
Avere un nuovo sito senza prevedere attività di digital marketing è come avere un bel catalogo prodotti e tenerlo chiuso nel cassetto. Pertanto è necessario che sia visibile e che veicoli lead.
Le attività di SEO sono ottime per avere visibilità nelle code di ricerca organiche di Google.
Le attività di SEO consentono di ottenere una migliore rilevazione e lettura di un sito da parte di Google, il numero uno tra i motori di ricerca, quindi favoriscono un suo migliore posizionamento nell’elenco dei risultati o code (query) di ricerca.
A differenza delle campagne sponsorizzate (utili per la rapida visibilità che offrono, ma sono pur sempre viste come “pubblicità” dagli utenti di Google, pertanto sono ritenute meno credibili), le attività di SEO hanno risultati duraturi nel tempo, oltre che essere più credibili per gli utenti.
Di contro richiedono più tempo per dare risultati concreti, le tempistiche sono strettamente collegate al mercato di riferimento in cui si sta operando.
E’ quindi necessaria una conoscenza approfondita delle aziende nostre clienti: avere informazioni dettagliate riguardo il mercato di riferimento e i concorrenti, sarà possibile comprendere quanto sia necessario attendere prima di avere risultati. Tanti più i competitor e tante più pagine di siti con i quali confrontarsi, quanto più tempo sarà necessario per arrivare nelle prime posizioni delle code di ricerca Google.
Per questo motivo consigliamo sempre un affiancamento di organico e campagne sponsorizzate, in modo da avere risultati immediati con la SEA (search engine advertising) e nel frattempo preparare il terreno su Google per avere visibilità organica nei mesi di attività successivi.