Concessionaria online: essere presenti sul web fa davvero la differenza

Possedere una vetrina online del proprio parco auto è diventato fondamentale negli ultimi tempi. Una concessionaria online è un passo avanti alle altre.

Presenza sul web

Avere una solida presenza sul web fa la differenza per le concessionarie, grazie al mondo di internet infatti i potenziali clienti possono vedere direttamente da pc o smartphone la vettura più interessante per loro.

Utilizzare il digitale per scegliere la propria auto è ormai la normalità, per questo la miglior soluzione per una concessionaria è imparare a sfruttare al meglio il web, affidandosi a professionisti che facciano della loro presenza online la loro arma vincente.

Ora più che mai la presenza di una concessionaria sul web è determinante 

Essere presenti online è oggi più che mai fondamentale per una concessionaria.

I potenziali clienti, anche oggi nonostante ci sia la possibilità di recarsi in concessionaria, richiedono informazioni e preventivi online per poi essere contattati da un BDC e successivamente parlare con un venditore. 

Essere una concessionaria online è il futuro ed è essenziale se si vuole continuare a crescere, vendendo sempre più auto.

Dai dati emersi risulta che circa l’88% dei consumatori interessati ad una vettura nuova ha cercato informazioni online, il 60% di essi ha trascorso diversi mesi sul web a navigare tra siti, annunci, pagine e altre forme di pubblicità prima di prendere una decisione in merito all’acquisto di un’auto.

ricerca auto online

Una concessionaria per avere successo online è fondamentale che abbia un sito facile da navigare e che faccia sì che i clienti siano attratti a rimanere sulle varie pagine.

La completezza e la chiarezza attrae i clienti che stanno cercando un’auto online

Il sito di una concessionaria risulta efficace quando contiene informazioni chiare in merito alle caratteristiche dell’auto ed elementi essenziali per la compravendita di una vettura come:

  • Strumenti per effettuare il preventivo online
  • Soluzione per calcolare la rata mensile
  • Parco auto online con tutte le vetture disponibili da poter filtrare
  • Configuratore online della vettura
  • Assistenza online 

Le concessionarie che possederanno questi requisiti avranno una maggiore possibilità di vendere e faranno sì che i potenziali acquirenti effettuino due azioni: comprare direttamente online o richiedere un appuntamento fisico in show-room per l’acquisto finale.

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