Perché esternalizzare
il BDC delle concessionarie conviene?

Studio Castelli offre un servizio di esternalizzazione del reparto BDC delle concessionarie.
Ma perché questo servizio conviene veramente?

Quando parliamo di BDC delle concessionarie, ovvero il Business Development Center, intendiamo il dipartimento, interno o esterno all’azienda, in cui vengono gestiti tutti i processi di lead management, sia in entrata (Vendita) sia in uscita (Indecisi, After Sales o Follow-Up).

L’obbiettivo del reparto BDC delle concessionarie è quello di trasformare tutte i lead raccolti tramite campagne di digital marketing in appuntamenti, dove poi il processo di vendita verrà gestito da venditori specializzati.

gestione lead concessionarie

Reparto esterno di BDC ≠ Venditori

In gran parte delle concessionarie la gestione dei lead viene affidata ai venditori, che spesso hanno un approccio maggiormente orientato alla vendita e poco tempo per gestirle.

Studio Castelli offrendosi come reparto BDC esterno, filtra i lead ricevuti, selezionando le richieste più valide, permettendo così al venditore un’ottimizzazione dei tempi.

Personale specializzato e formato

Scegliere di dislocare all’esterno il reparto di BDC delle concessionarie vuol dire scegliere di affidarsi a personale specializzato e formato ad hoc per adempiere nel migliore modo alle attività di lead management.

Studio Castelli, offrendosi come un BDC esterno, mette a disposizione delle concessionarie un personale specializzato con competenze trasversali specifiche come un’ottima conoscenza delle tecniche di comunicazione telefonica ed un orientamento al risultato.

La formazione è fondamentale per ottenere i massimi risultati, ogni operatore è costantemente aggiornato sulle condizioni e norme imposte dalla casa madre per l’evasione dei lead.

Raggiungi gli obt dei lead
Gestione lead per le concessionarie di auto

Il BDC esterno: uno spazio dedicato per la gestione dei lead

Un reparto di BDC interno richiede spazi ad hoc se si vuole garantire una gestione di qualità dei lead, problematica che non incombe invece, in caso di una gestione esterna.

Studio Castelli offre uffici dedicati esclusivamente alla gestione del lead management, dove ogni chiamata viene gestita in totale tranquillità, senza nessuna distrazione.

Studio Castelli è al fianco di qualunque concessionaria che desideri cambiare strada al proprio business, dando sempre maggiore importanza al lead management.

Avere un reparto BDC esterno rappresenta un’opportunità preziosa, capace non solo di aumentare la conversione dei lead in appuntamenti in show-room, ma di migliorare la reputazione della tua concessionaria grazie a professionisti competenti e pronti a rispondere ed orientare il cliente in ogni sua esigenza e richiesta.

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