Facebook per automotive – Utilizzarlo per raggiungere nuovi clienti per la tua concessionaria

Utilizzare in modo strategico Facebook per automotive è il modo migliore per incrementare la reputazione online del tuo show-room, facendolo conoscere anche a persone distanti da te.

Facebook, il social media più utilizzato al mondo, è un’ottima opportunità per ogni tipologia di business, infatti, grazie ad una strategia di social media marketing adeguata e studiata ad hoc può portare a molteplici vantaggi  in termini di visibilità.

Promuovere auto su Facebook

Studio Castelli, professionista nella comunicazione digitale per il settore automotive, offre servizi di social media marketing e paid advertising (Facebook ADS) per concessionarie, mirate ad aumentare le visite in show-room e ad incrementare le vendite di auto.

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Studio Castelli è il partner ideale a cui affidare la tua strategia di digital marketing attraverso i social media. Facebook per automotive possiede molteplici vantaggi e strumenti; usati e sfruttati nel modo giusto aiuteranno il tuo show – room ad acquisire nuovi clienti.

Come vengono influenzate le persone nella scelta della loro auto attraverso Facebook per automotive

È dimostrato che la maggior parte delle persone cercano nuovi modelli di auto online, soprattutto sui social media, dove è possibile trovare nuovi modelli e brand,  grazie alle sponsorizzazioni, recensioni, pareri e informazioni utili che riguardano l’auto.  

Gli utenti inconsciamente, in base alle loro attività passate e ai loro interessi, forniscono a Facebook le informazioni per far sì che l’algoritmo mostri le pubblicità proprio alle persone realmente interessate al settore o all’acquisto di un’auto. 

Moltissimi responsabili e proprietari di concessionarie si appoggiano a Facebook per ampliare il proprio bacino di clienti, proprio perché attraverso una buona strategia può portare a ottimi risultati.

Strumenti di Facebook a disposizione per le concessionarie

Post 

Tenere aggiornata con costanza la propria Pagina Facebook è importante per continuare a coinvolgere il tuo pubblico con post informativi, news, eventi, nuovi modelli in uscita attraverso immagini di impatto e un copy chiaro e coinvolgente, creando così una vera e propria community

Sponsorizzazioni

I post pubblicati sulla tua Pagina puoi decidere di sponsorizzarli per raggiungere un pubblico ancora più ampio. È possibile seguire alcuni passaggi che caratterizzeranno la tua pubblicità: definire l’obiettivo, individuare il target, aggiungere il budget che si vuole investire, monitorare i risultati.

Stories

Grazie alle storie hai la possibilità di coinvolgere il pubblico e consentono di creare una connessione in un modo più frequente. Se ad esempio qualcuno del tuo pubblico perde un post dove veniva annunciato un nuovo modello di auto, la potrà vedere nella stories in cima alla sezione “notizie”. 

Hai bisogno di un piano di digital marketing studiato e mirato per la tua concessionaria? 

Affidati a Studio Castelli, professionisti nel settore ed esperti nella pianificazione di una strategia di marketing.

Contattaci e troveremo la soluzione più adatta al tuo business.