Storie di successo:
la gestione dei lead in obiettivo

Per le concessionarie, la gestione dei lead in obiettivo è un passo fondamentale per arrivare al successo. 

La gestione dei lead in obiettivo è lo scopo ultimo quando si parla di digital marketing per il settore automotive perché garantisce un passo fondamentale nella vendita di un’auto.

Per gestire i lead in obiettivo è importante essere tempestivi, ovvero contattare clienti potenziali o già acquisiti nei tempi prefissati dalle case madre.

Migliora la gestione dei lead
gestione dei lead in obiettivo

Storia di successo nella gestione dei lead in obiettivo

Grazie al supporto di un team veloce e altamente formato in tecniche di comunicazione e vendita è possibile raggiungere e superare gli obiettivi prefissati da FCA.

Qui di seguito i dati relativi all’attività di gestione dei lead effettuata dallo Studio Castelli per un cliente.

OBIETTIVO CASA MADRE

90%Lead
  • Lead SF Indecisi ≥90%

MEDIA
ITALIANA

8910%Lead
  • Lead SF Indecisi 93,50%

OBIETTIVO RAGGIUNTO

9780%Lead
  • Lead SF Indecisi 97,80%

*Dati aggiornati al 27/02/2021 forniti ufficialmente dalla casa madre.

Le principali regole per la gestione dei lead in obiettivo:

Sales, Phone Lead , Lead indecisi, After Sales

gestione lead concessionarie

Gestione lead vendita

Grazie al sistema di gestione lead in outsourcing e ad un team preparato assicuriamo l’evasione dei lead in obiettivo entro un’ora dal momento della ricezione, facendo così un importante lavoro di selezione e filtro delle varie telefonate, facilitando il lavoro dei venditori ed eliminando i contatti non qualificati.

In questa categoria rientrano anche le Phone Lead, ovvero le chiamate senza risposte ricevute dalla concessionaria.

Gestione lead indecisi

Per la categoria degli Indecisi, il ricontatto telefonico è di fondamentale importanza per permettere di mantenere alto l’interessamento e per incentivare l’acquisto o comprendere i motivi dell’indecisione e nel caso, offrire nuove proposte.

Raggiungi gli obt dei lead
Gestione lead per concessionarie

Gestione ri-contatto NPS

La gestione dei ricontatto dei clienti post-vendita e post-officina sono fondamentali perché permettono di fidelizzare ancora di più il cliente.

Le percentuali NPS (net promoter score) valutano il grado di soddisfazione/di consiglio degli utenti dopo l’acquisto dell’auto, oppure dopo aver usufruito dei servizi dell’officina. Spesso i clienti si dimenticano di completarli e qui, entra in gioco Studio Castelli, che ri-contattandoli e spiegandogli i metodi di valutazione aiuterà a far rientrare il dealer in obiettivo.

Tutte le categorie, verranno gestite dal nostro team entro un’ora dalla ricezione del lead. Crediamo che una lead gestita nella prima ora garantisca un maggiore successo e una più alta possibilità di conversione in vendita.

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