DALLA GENERAZIONE DEI LEAD
ALLA GESTIONE  DEI CONTATTI

Servizi di marketing

dedicati alle concessionarie auto

La conversione di lead in vendita è l’obiettivo delle concessionarie.
Il nostro lavoro è basato su questo presupposto.

Offriamo alle concessionarie di auto un servizio completo dalla generazione dei lead tramite campagne di digital marketing, alla gestione dei lead, seguendo i clienti fino all’organizzazione degli appuntamenti in concessionaria.

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Perché sceglierci?

La nostra agenzia ha dalla sua la forza di tutte le pmi: la flessibilità.
Alla base dei nostri servizi per le concessionarie c’è la profonda conoscenza delle loro necessità: nostro compito è entrare nel tessuto della concessionaria, conoscerla come realtà unica con le proprie caratteristiche, la propria storia, la propria organizzazione interna, i propri risultati e supportarla per migliorarne le performance.

Grazie a strategie di marketing personalizzate, sviluppate utilizzando i più diffusi canali (Google, SEO e social media) e al monitoraggio costante dei risultati ottenuti garantiamo un aumento di afflusso al sito e di conseguenza un aumento dei lead.

Spesso i clienti rimangono stupiti dai risultati ottenuti, in quanto pare sia impossibile avere una gestione lead esterna tanto efficace. Tutto ciò che è nuovo sembra impossibile…

Meno è meglio.

Non vogliamo strabiliare i nostri clienti con numeri esorbitanti, non crediamo nelle crescite esponenziali in breve tempo. Siamo il partner che un passo alla volta porterà la tua concessionaria a migliorare i risultati nella lead generation a livello di efficacia.

Non sempre la scelta giusta è aumentare i budget destinati alle campagne, anzi, spesso è meglio ridurre i budget per campagne online che possono dare numeri importanti “per impressioni”, ma che poi non si traducono in contatti reali e quindi in opportunità di vendita.

Ci piace lavorare di cesello, migliorando le performance tramite l’analisi dei risultati ottenuti.

I numeri non mentono mai.

I numeri parlano sempre chiaroo. Per questo motivo tutte le nostre attività sono monitorate e misurate mensilmente.

Tutti i risultati ottenuti dalle nostre azioni di marketing vengono convogliate in un report che viene poi presentato ai clienti ogni mese.

Questo aiuta la concessionaria a comprendere a fronte di investimenti fatti, quali risultati concretamente si sono ottenuti, confrontando i risultati delle campagne con quelli delle vendite.

Gestione telefonica di tutti i lead.

La gestione dei lead è quella parte di lavoro delle concessionarie che spesso viene trascurata, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di personale disponibile e soprattutto formato.

Spesso l’incarico viene affidato ai venditori, ai responsabili marketing interni, oppure a stagisti. L’efficacia delle azioni di marketing rischia di venire meno dal momento in cui queste figura hanno già altre incombenze lavorative da svolgere nel quotidiano.
Gestire i lead è un’attività che deve essere svolta a tempo pieno per essere efficace.

Per supportare le concessionarie auto in questo delicato passaggio, abbiamo creato all’interno della nostra agenzia un team di responsabili che seguono i lead creati dalle nostre campagne, che viene formato in base agli obiettivi del cliente.

Pertanto il nostro personale conosce tutti i passaggi del marketing, perché generato internamente alla nostra struttura, conosce le campagne che sono state pubblicate e ha il controllo totale del percorso che il cliente ha fatto prima di arrivare a contattare la concessionaria.

Scopri di più sul Lead Management
Marketing telefonico
Lead per obiettivi

Lead sempre in obt

Fondamentale per i dealer a brand ufficiale è raggiungere gli obiettivi richiesti dalla casa madre. Capita che, per direttive interne, vengano cambiati i parametri per gli obiettivi nel corso dell’anno, portando gli operatori interni alla concessionaria che seguono i lead a dover cambiare le proprie modalità di lavoro. Gestire i lead in obt in 1 ora oppure in 8 ore ha delle ripercussioni sui processi interni alla concessionaria.

Perdere lead per una concessionaria significa perdere potenziali vendite, ma anche perdere i benefit che vengono distribuiti dai brand automotive per raggiungimento di questi obiettivi.

Coerenti con il nostro focus iniziale (aumentare le performance di vendita delle concessionarie) il nostro team ha come ulteriore compito quello di raggiungere tutti gli obiettivi che permetteranno alle concessionarie di ottenere gli incentivi-lead dei brand.

Andiamo quindi a creare un vero e proprio circolo virtuoso, in quanto raggiungendo gli obiettivi, si otterranno dei benefit che potranno diventare utili per finanziare le attività stesse di lead management.

Questi sono i punti chiave del nostro servizio, che hanno portato Studio Castelli ad avere performance nella gestione dei lead a livelli di eccellenza in Italia.

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