“La Staccata” è il digital magazine che racconta il mondo delle concessionarie
Il punto di vista di chi ogni giorno ha a che fare con le vendite di auto.
Nel mondo dell’automobile è un periodo di confusione…
È sicuramente un (lungo) periodo di transizione, un momento storico in cui tanti cambiamenti a livello globale hanno portato incertezza, mancanza di informazioni e talvolta malcontento da parte dei clienti.
Da anni siamo a stretto contatto con le concessionarie e lavoriamo in questo settore quotidianamente. Le problematiche sono le medesime per tutte le concessionarie che seguiamo come BDC: mancanza di vetture, tempistiche di consegna del nuovo esageratamente dilungate, diffidenza dei clienti verso il noleggio a lungo termine, aumento dei costi dell’usato, mancanza di fiducia verso l’elettrico…
Perché “La Staccata”?
Come agenzia di digital marketing e comunicazione, abbiamo tanti clienti del settore automotive. Concessionarie che da anni seguiamo e che capiamo essere in un periodo di difficoltà, soprattutto nell’orientarsi nella gestione del cliente. Il nostro BDC offre supporto a queste concessionarie, ma vogliamo fare di più: dare voce agli addetti ai lavori, attraverso un format efficace perché totalmente online.
“La Staccata” nasce quindi come contenitore di informazioni utili per i clienti delle concessionarie, ma anche come strumento per le concessionarie stesse per avere spunti da “colleghi” che stanno vivendo le medesime situazioni.
Ma cos’è “La Staccata”? La parola agli addetti ai lavori.
Il format è molto semplice: viene fatta un’intervista al referente di una concessionaria che si renderà disponibile. Viene concordata una video chiamata che necessiterà di un arco temporale di mezz’ora per i preparativi. L’intervista vera e propria durerà 5 minuti.
In questi minuti di chiacchierata il referente della concessionaria risponderà alle domande che saranno da noi poste. Le domande saranno tutte legate alle tematiche di più stretta attualità, contestualizzandole per ogni concessionaria.
Essendo un servizio di informazione, non ci sono costi per i partecipanti, prima o dopo l’intervista.
Diffusione online
Ogni intervista sarà pubblicata su tutti i canali social di Studio Castelli BDC, oltre che essere condivisa taggando le concessionarie e i partecipanti stessi.
L’obiettivo è creare visibilità organica, tramite strumenti di uso abituale per ogni concessionaria: i social media. Il tutto sarà fatto gratuitamente.
Youtube, Instagram, Facebook, ma soprattutto Linkedin saranno i principali media utilizzati per aumentare il più possibile la diffusione di ogni intervista.
Condividendo sui propri canali social ogni concessionaria potrà aumentare ancor più la diffusione dell’intervista e di conseguenza delle informazioni in essa contenute, destinate principalmente ai propri follower.