Marketing Concessionarie:
migliora la conversione dei lead

Per le attività di digital marketing delle concessionarie auto è fondamentale la gestione outsourching dei lead

Il marketing per concessionarie sta attraversando una fase di cambiamento. Nel corso degli ultimi anni infatti, i potenziali clienti stanno trascorrendo sempre più tempo navigando in internet o sui social network. Per questo motivo molte concessionarie d’auto, per rimanere al passo con i tempi, hanno sviluppato il proprio sito aziendale come una vera e propria vetrina per le vetture che hanno nel parco auto… ma questo non è sufficiente per vendere.

Affidarsi al digital marketing per automotive è la soluzione migliore per poter aumentare le vendite di automobili, perchè basarsi sulle strategie di marketing tradizionali non basta più.

lead management

Aumentare le vendite delle auto online: È POSSIBILE! Grazie al marketing concessionarie

Studio Castelli è il partner ideale per la tua concessionaria

Automotive Lead

Lead generation: aumentare il Lead in concessionarie

Utilizziamo tutti gli strumenti di digital marketing (Google Ads, SEO e Social Ads) in maniera integrata con un unico obiettivo: aumentare il “lead”, cioè la richiesta online da parte di un potenziale cliente. Le azioni effettuate tramite le strategie di Digital Marketing dei dealer sono volte ad incrementare:

– Richiesta di preventivo auto;
– Richiesta Test Drive;
– Valutazioni dell’usato;
– Permuta o finanziamento;
– Noleggio auto a breve o lungo termine.

Abbiamo spiegato dettagliatamente in quest’articolo: Digital marketing per il settore automotive: perché è così importante?

Lead Management: aumentare la conversione in appuntamenti grazie alla gestione dei lead

Questo è la fase cruciale per convertire in vendite le attività di digital marketing delle concessionarie e che, a suo malgrado, spesso viene trascurata, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di personale disponibile e soprattutto formato.

All’interno della nostra agenzia abbiamo creato un team di responsabili che seguono i lead creati dalle campagne online, proprio per supportare le concessionarie auto in questo delicato passaggio, gestendo le telefonate e ricontattando i potenziali acquirenti fissando appuntamenti con i dealer.

Marketing telefonico
Lead per obiettivi

Incentivi delle case auto: raggiungi gli obt con digital marketing concessionarie

Fondamentale per i dealer a brand ufficiale è raggiungere gli obiettivi richiesti dalla casa madre.

Perdere lead per una concessionaria significa perdere potenziali vendite, ma anche perdere i benefit che vengono distribuiti dai brand automotive per il raggiungimento di questi obiettivi. Il nostro team ha come compito, oltre ad aumentare le performance di vendita delle concessionarie, quello di raggiungere tutti gli obiettivi che permetteranno alle concessionarie di ottenere gli incentivi-lead dei brand.

Andiamo quindi a creare un vero e proprio circolo virtuoso, in quanto raggiungendo gli obiettivi, si otterranno dei benefit che potranno diventare utili per finanziare le attività stesse di lead management.

Questi sono i punti chiave del nostro servizio, che hanno portato Studio Castelli
ad avere performance nella gestione dei lead a livelli di eccellenza in Italia.

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