Net Promoter Score
I clienti sono soddisfatti della tua concessionaria?

Ottieni l’eccellenza nei questionari di valutazione NPS

NPS per concessionarie:
scopri i feedback dei clienti

Il NPS (Net Promoter Score) per le concessionarie è fondamentale per conoscere la soddisfazione dei propri clienti. Il Net Promoter Score è un indicatore che misura la proporzione di “promotori” della concessionaria, rispetto ai “detrattori”.

La compilazione del questionario di valutazione, tramite un indicatore di performance utilizzato in tutto il mondo, permette di misurare la probabilità con la quale il cliente consiglierà la concessionaria.

Net Promoter Score concessionaria

NPS Shopper & NPS Customer

La tua concessionaria fatica a raggiungere i KPI? Parti in quinta nel nuovo semestre con Studio Castelli, gestiremo al meglio sia il portale online che tutte le altre condizioni necessarie a raggiungere il premio eccellenza:

  • Gestione lead
  • Gestione lead indecisi
  • Ricontatto NPS Shopper
  • Ricontatto NPS Customer

Le percentuali NPS (net promoter score) valutano il grado di soddisfazione/di consiglio degli utenti dopo l’acquisto dell’auto, oppure dopo aver usufruito dei servizi dell’officina. Spesso i clienti si dimenticano di completarli e qui, entra in gioco Studio Castelli, che ri-contattandoli e spiegandogli i metodi di valutazione aiuterà a far rientrare il dealer in obiettivo.

NPS Shopper NPS Customer

Raggiungi i KPI della concessionaria:
ottieni 10 nel NPS

Il ricontatto post-acquisto e post-officina, prima della compilazione del questionario per il NPS, permette di informare al meglio i clienti sul metodo di valutazione:
Le risposte fornite dai clienti sono classificate come segue:

  • 0-6 = Detrattori: sono i clienti insoddisfatti del servizio ottenuto in showroom. Attraverso un contatto preventivo è possibile conoscerne le motivazioni, così da intervenire subito e migliorarne l’esperienza.
  • 7-8 = Passivi: sono i clienti soddisfatti della concessionaria ma indifferenti, potenzialmente potrebbero essere influenzati dalla concorrenza.
  • 9-10 = Promotori: sono i clienti fedeli che riacquisteranno negli anni le auto nella stessa concessionaria e lo consiglieranno ad altre persone.

Affida il Net Promoter Score della concessionaria
a Studio Castelli e raggiungerai l’eccellenza!

Contattaci telefonicamente