Piano Marketing per la tua concessionaria

Affidati al nostro Studio per la pianificazione del piano marketing della tua concessionaria d’auto. Generiamo e gestiamo i tuoi lead.

Il marketing di una concessionaria d’auto sta attraversando una fase di cambiamento; questo dovuto al fatto che negli ultimi anni i potenziali clienti stanno trascorrendo sempre più tempo navigando in internet o sui social network… Per questo motivo molte concessionarie d’auto, per rimanere al passo con i tempi, hanno sviluppato il proprio sito aziendale come una vera e propria vetrina per le vetture che hanno nel parco auto… ma questo non è sufficiente per vendere.

Per aumentare la vendita di automobili, non basta più basarsi sulle strategie di marketing tradizionali, ma bisogna affidarsi al digital marketing per automotive.

Aumentare le vendite delle auto online È POSSIBILE!

Studio Castelli è il partner ideale nel creare una strategia di marketing per la tua concessionaria

Automotive Lead

Lead generation: aumentare il Lead nella tua concessionaria attraverso un piano marketing ben studiato

Utilizziamo tutti gli strumenti di digital marketing (Google Ads, SEO e Social Ads) in maniera integrata con un unico obiettivo: aumentare il “lead”, cioè la richiesta online da parte di un potenziale cliente. Le azioni effettuate tramite le strategie di Digital Marketing dei dealer sono volte ad incrementare:

– Richiesta di preventivo auto;
– Richiesta Test Drive;
– Valutazioni dell’usato;
– Permuta o finanziamento;
– Noleggio auto a breve o lungo termine.

Abbiamo spiegato tutti i dettagli in quest’articolo: Digital marketing per il settore automotive: perché è così importante?

Lead Management: la gestione del lead è fondamentale per far sì di aumentarne la conversione in appuntamenti.

Questa è la fase cruciale per convertire in vendite le attività di digital marketing di una concessionaria e che, a suo malgrado, spesso viene trascurata, che sia per mancanza di tempo o per mancanza di personale disponibile e soprattutto formato.

Per supportare la concessionaria auto in questo delicato passaggio, abbiamo creato all’interno della nostra agenzia un team di responsabili che seguono i lead creati dalle campagne online, gestendo le telefonate e ricontattando i potenziali acquirenti, fissando appuntamenti con i dealer.

Scopri di più sul Lead Management
Marketing telefonico
Lead per obiettivi

Incentivi delle case madri: raggiungi gli obiettivi

Perdere lead, per una concessionaria, significa perdere potenziali vendite, ma vuol dire anche fare a meno dei benefit che vengono distribuiti dai brand automotive per il raggiungimento di questi obiettivi. Il nostro team ha come compito, oltre ad aumentare le performance di vendita delle concessionarie, quello di raggiungere tutti gli obiettivi che permetteranno alle concessionarie di ottenere gli incentivi-lead dei brand. 

É quindi fondamentale per i dealer a brand ufficiale raggiungere gli obiettivi richiesti dalla casa madre.

Andiamo quindi a creare un vero e proprio circolo virtuoso, in quanto raggiungendo gli obiettivi, si otterranno dei benefit che potranno diventare utili per finanziare le attività stesse di lead management.

Contattaci subito!

Questi sono i punti chiave del nostro servizio, che hanno portato Studio Castelli
ad avere performance nella gestione dei lead a livelli di eccellenza in Italia.

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