Gestione dei lead in obiettivo e appuntamenti fissati in showroom

Per le concessionarie, una corretta gestione dei lead è indispensabile per ottimizzare i lead generati dalle campagne digital.

La gestione dei lead è il primo vero contatto umano tra la concessionaria e il cliente. A partire dalla prima chiamata il cliente potrà iniziare a orientarsi in modo da definire se acquistare la propria vettura in una concessionaria piuttosto che in un’altra.

Gestire i lead richiede innanzitutto tempestività nella chiamata, quindi un contatto telefonico o via email di clienti potenziali o già acquisiti nei tempi più brevi possibili, solitamente entro massimo un’ora.

Ricontatto telefonico

Gestione dei lead in obiettivo

Grazie al supporto di un team rapido nella risposta e altamente formato in tecniche di comunicazione e vendita, è possibile raggiungere gli obiettivi prefissati dalla casa madre.

Qui di seguito i dati relativi all’attività di gestione dei lead da noi svolta per una concessionaria.

OBIETTIVO CASA MADRE

90%Lead
  • Lead SF Indecisi ≥90%

MEDIA
ITALIANA

8910%Lead
  • Lead SF Indecisi 93,50%

OBIETTIVO RAGGIUNTO

9780%Lead
  • Lead SF Indecisi 97,80%

*Dati  forniti dalla casa madre.

Come gestiamo i lead in obiettivo:

Operatrice contact center telefonico outbound

VENDITA
Customer Sales

Ogni casa madre ha le proprie regole, ma solitamente un lead viene considerato come gestito in obiettivo quando è avvenuta una conversazione telefonica per una durata maggiore di 30 secondi.

Grazie al nostro sistema di gestione lead in outsourcing e ad un team preparato assicuriamo l’evasione dei lead in obiettivo entro un’ora dal momento della ricezione, facendo così un importante lavoro di selezione e filtro delle varie telefonate, facilitando il lavoro dei venditori ed eliminando i contatti non qualificati.

In questa categoria rientrano anche le Phone Lead, ovvero le chiamate senza risposte ricevute dalla concessionaria.

INDECISI
Shopper Feedback

Gli SF (Shopper Feedback) Indecisi, ovvero quei clienti che hanno ricevuto un preventivo per l’auto ma che non hanno ancora acquistato il veicolo, si considerano gestiti in obiettivo quando è avvenuta una conversazione telefonica per una durata maggiore di 30 secondi

Per la categoria degli Indecisi, il ricontatto telefonico è di fondamentale importanza per permettere di mantenere alto l’interessamento e per incentivare l’acquisto o comprendere i motivi dell’indecisione e nel caso, offrire nuove proposte.

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Officina concessionaria

POST-VENDITA
After sales

I lead After Sales, ovvero un ricontatto ai clienti post-vendita per offrire proposte o offerte personalizzate in particolare per il reparto officina, si considerano gestite in obiettivo con avvenuta conversazione telefonica per una durata maggiore di 30 secondi, entro 8h lavorative dalla ricezione della stessa.

La gestione dei contatti post vendita è fondamentale perché permette una forte fidelizzazione del cliente.

Ci hanno scelto:

Un lead gestito nella prima ora garantisce un maggiore successo e una più alta possibilità di conversione in vendita.

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