Business Development Center:
gestione dei lead per i dealer

Studio Castelli è il partner ideale per il BDC delle concessionarie.

Affida i contatti al Business Development Center (BDC)

Quando parliamo di BDC delle concessionarie, ovvero il Business Development Center, intendiamo il dipartimento, interno o esterno all’azienda, in cui vengono gestiti tutti i processi di lead management, sia in entrata (Vendita) sia in uscita (Indecisi, After Sales o Follow-Up).

L’obiettivo del reparto BDC delle concessionarie è quello di trasformare tutte i lead raccolti tramite campagne di digital marketing in appuntamenti in sede, dove poi il processo di vendita verrà ultimato da venditori specializzati.

Agenzia di comunicazione bergamo
lead management

Il Business Development Center esterno: gestione dei lead in entrata ed uscita

Dedicare tempo e attenzione alla gestione del lead è di fondamentale importanza per acquisire nuovi potenziali clienti. Diventa ancora più fondamentale disporre di un Business Development Center esterno in grado di gestire i contatti in modo tempestivo dal momento della richiesta.

Il Business Development Center all’interno dello Studio Castelli si occupa:

  • Gestione delle chiamate in entrata riguardanti la vendita di un automobile;
  • Ricontatto post-vendita del cliente che ha acquistato il veicolo;
  • Gestione dei lead indecisi: ricontatto del cliente
  • Gestione delle richieste per flotte d’auto aziendali;
  • Gestione telefonate interne: autosalone o officina.
gestione lead concessionarie

Reparto esterno di BDC ≠ Venditori

La gestione dei lead spesso viene affidata ai venditori, che hanno poco tempo per gestirle. Se affidate ad un BDC esterno il contatto sarà seguito in modo efficiente e tempestivo.

Fissiamo appuntamenti con i venditori

Il nostro team si metterà in contatto con i potenziali clienti, evitandone la dispersione, rispondendo alle loro richieste e fissando direttamente un appuntamento in concessionaria.

Raggiungi gli obt dei lead

Solo contatti interessati all’acquisto

Gestiamo i lead per le concessionarie d’auto in modo efficiente ed efficace, fornendo un servizio di “filtro” in grado di eliminare i contatti non qualificati

Studio Castelli è al fianco di qualunque concessionaria che desideri cambiare strada al proprio business, dando sempre maggiore importanza al lead management.

Avere un Business Development Center esterno rappresenta un’opportunità preziosa, capace non solo di aumentare la conversione dei lead in appuntamenti in show-room, ma di migliorare la reputazione della tua concessionaria grazie a professionisti competenti e pronti a rispondere ed orientare il cliente in ogni sua esigenza e richiesta.

Icona Lead indecisi

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