Televendite e telepromozioni:
tv o dirette sui social network?
TELEVENDITE DI AUTO ONLINE vs TELEVENDITE IN TV:
Pubblico mirato
Sui media tradizionali (tv, radio, pubblicazioni cartacee, affissioni…) è molto difficile indirizzare la comunicazione ad un pubblico mirato e definito. Sui social network è possibile raggiungere un target di clienti studiato ad hoc e specifico grazie a campagne sponsorizzate di digital marketing.
Il target di riferimento potrà essere costantemente modificato o aggiornato in base alle esigenze di ogni specifica diretta.
Costi contenuti
Realizzare telepromozioni e televendite in diretta sui social media richiede un budget nettamente inferiore rispetto alle classiche televendite trasmesse sui media tradizionali.
Inoltre, i risultati dell’investimento economico sono riscontrabili nell’immediato tramite analisi delle statistiche dei social scelti.
Numeri e dati sempre sotto controllo
Monitorare in tempo reale i risultati e i dati durante la trasmissione in TV non è possibile per il cliente finale (la concessionaria).
Nel mondo digital e dunque sui social media è possibile accedere in ogni momento ai dati statistici, tenendo così sotto controllo in tempo reale i numeri delle campagne attive o delle interazioni durante la trasmissione della televendita.
Interazione diretta e in tempo reale
Telepromozioni e televendite di automobili realizzate in diretta sui social media consentono di avere un’interazione diretta e in tempo reale con i potenziali clienti. In tal modo un cliente con dubbi e domande, potrà ricevere risposte immediate direttamente in chat, instaurando un rapporto di fiducia tra le parti.
Unicità e adattabilità
Ogni televendita online è unica, realizzata su misura in base alle esigenze dello show-room, soluzione ideale per esempio per lanciare una nuova ed esclusiva promozione a tempo limitato o un nuovo modello di automobile disponibile in concessionaria.