Televendite e telepromozioni:
tv o dirette sui social network?

Perché fare televendite di auto in diretta sui social media?

Le telepromozioni e televendite di automobili online attraverso dirette sui social media consentono alle concessionarie di entrare in contatto immediato con nuovi potenziali clienti, in modo dinamico e interattivo.

televendite automobili online

TELEVENDITE DI AUTO ONLINE vs TELEVENDITE IN TV:

Pubblico mirato

Pubblico mirato

Sui media tradizionali (tv, radio, pubblicazioni cartacee, affissioni…) è molto difficile indirizzare la comunicazione ad un pubblico mirato e definito. Sui social network è possibile raggiungere un target di clienti studiato ad hoc e specifico grazie a campagne sponsorizzate di digital marketing.

Il target di riferimento potrà essere costantemente modificato o aggiornato in base alle esigenze di ogni specifica diretta.

Costi contenuti

Realizzare telepromozioni e televendite in diretta sui social media richiede un budget nettamente inferiore rispetto alle classiche televendite trasmesse sui media tradizionali.

Inoltre, i risultati dell’investimento economico sono riscontrabili nell’immediato tramite analisi delle statistiche dei social scelti.

televendita social media
report

Numeri e dati sempre sotto controllo

Monitorare in tempo reale i risultati e i dati durante la trasmissione in TV non è possibile per il cliente finale (la concessionaria).

Nel mondo digital e dunque sui social media è possibile accedere in ogni momento ai dati statistici, tenendo così sotto controllo in tempo reale i numeri delle campagne attive o delle interazioni durante la trasmissione della televendita.

Interazione diretta e in tempo reale

Telepromozioni e televendite di automobili realizzate in diretta sui social media consentono di avere un’interazione diretta e in tempo reale con i potenziali clienti. In tal modo un cliente con dubbi e domande, potrà ricevere risposte immediate direttamente in chat, instaurando un rapporto di fiducia tra le parti.

Gestione lead personalizzata

Unicità e adattabilità

Ogni televendita online è unica, realizzata su misura in base alle esigenze dello show-room, soluzione ideale per esempio per lanciare una nuova ed esclusiva promozione a tempo limitato o un nuovo modello di automobile disponibile in concessionaria.

Ci hanno scelto:

contattaci

Chiedi maggiori informazioni:
compila il form

    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy.