Follow-up per concessionarie: azione di recall per promuovere l’acquisto di una nuova auto con l’ecobonus

Il follow-up per concessionarie può fare la differenza nel fidelizzare i clienti e aumentare la redditività complessiva delle concessionarie, soprattutto in un settore così competitivo, dove il successo non si limita alla sola vendita.

Operatrice contact center telefonico outbound

L’importanza del follow-up

Questo contatto non è una semplice operazione commerciale ma rappresenta un’opportunità strategica per mantenere il contatto con i clienti già acquisiti.

Grazie al follow-up le concessionarie potranno valutare la soddisfazione degli acquirenti, identificare possibili aree di miglioramento o spingere la vendita di auto comunicando promozioni o incentivi dedicati.

Il follow-up può creare un legame duraturo con i clienti, incoraggiando la fedeltà e il passaparola positivo.

Promuovere l’acquisto di vetture usufruendo dell’ecobonus grazie al follow-up

Quale migliore modo di far conoscere offerte esclusive o incentivi statali? Grazie ad azioni di recall mirate è possibile stimolare l’interesse dei clienti.

Il momento dell’anno in cui vengono rilasciati ecobonus rappresenta un’opportunità cruciale per massimizzare le opportunità di vendita e promuovere veicoli a basse emissioni e il follow-up diventa l’occasione per fornire informazioni dettagliate sulle vantaggiose implicazioni fiscali.

BDC ESTERNO OFFICINE
BDC esterno

Esternalizzare i processi di follow-up per concessionarie è la soluzione vincente?

I processi di follow-up sono di difficile gestione perché la lista dei contatti è lunga e richiede un’organizzazione precisa e meticolosa come il monitoraggio attraverso metriche chiave come la percentuale di risposta e la conversione.

Affidarsi a un BDC in outsourcing consente la delega di ogni responsabilità a un’agenzia che seguirà tutti gli aspetti della gestione.

I vantaggi concreti dell’esternalizzazione

Specializzazione e competenza

Avere un partner esterno specializzato nei processi di follow-up significa usufruire delle competenze e dell’esperienza di professionisti dedicati.

Flessibilità e scalabilità

Le esigenze di follow-up possono variare nel tempo in base a stagionalità o campagne specifiche. Esternalizzare consente di adattare facilmente le risorse e le strategie in modo flessibile, senza dover assumere o licenziare personale interno in modo costoso.

Risparmio di tempo e risorse

Grazie ad un BDC esterno il personale del concessionario si concentrerà sulle attività principali specifiche della loro mansione.

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Studio Castelli BDC è la soluzione: tempestività, organizzazione ed empatia sono la chiave del nostro successo.

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