Follow-up per concessionarie: azione di recall per promuovere l’acquisto di una nuova auto con l’ecobonus
Il follow-up per concessionarie può fare la differenza nel fidelizzare i clienti e aumentare la redditività complessiva delle concessionarie, soprattutto in un settore così competitivo, dove il successo non si limita alla sola vendita.

L’importanza del follow-up
Questo contatto non è una semplice operazione commerciale ma rappresenta un’opportunità strategica per mantenere il contatto con i clienti già acquisiti.
Grazie al follow-up le concessionarie potranno valutare la soddisfazione degli acquirenti, identificare possibili aree di miglioramento o spingere la vendita di auto comunicando promozioni o incentivi dedicati.
Il follow-up può creare un legame duraturo con i clienti, incoraggiando la fedeltà e il passaparola positivo.
Promuovere l’acquisto di vetture usufruendo dell’ecobonus grazie al follow-up
Quale migliore modo di far conoscere offerte esclusive o incentivi statali? Grazie ad azioni di recall mirate è possibile stimolare l’interesse dei clienti.
Il momento dell’anno in cui vengono rilasciati ecobonus rappresenta un’opportunità cruciale per massimizzare le opportunità di vendita e promuovere veicoli a basse emissioni e il follow-up diventa l’occasione per fornire informazioni dettagliate sulle vantaggiose implicazioni fiscali.


Esternalizzare i processi di follow-up per concessionarie è la soluzione vincente?
I processi di follow-up sono di difficile gestione perché la lista dei contatti è lunga e richiede un’organizzazione precisa e meticolosa come il monitoraggio attraverso metriche chiave come la percentuale di risposta e la conversione.
Affidarsi a un BDC in outsourcing consente la delega di ogni responsabilità a un’agenzia che seguirà tutti gli aspetti della gestione.
I vantaggi concreti dell’esternalizzazione
Specializzazione e competenza
Avere un partner esterno specializzato nei processi di follow-up significa usufruire delle competenze e dell’esperienza di professionisti dedicati.
Flessibilità e scalabilità
Le esigenze di follow-up possono variare nel tempo in base a stagionalità o campagne specifiche. Esternalizzare consente di adattare facilmente le risorse e le strategie in modo flessibile, senza dover assumere o licenziare personale interno in modo costoso.
Risparmio di tempo e risorse
Grazie ad un BDC esterno il personale del concessionario si concentrerà sulle attività principali specifiche della loro mansione.
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CX Platform specialist
CX Platform per me non ha più alcun segreto. Analizzo, confronto ed estraggo i nominativi per assicurare alla concessionaria il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati dalla casa madre.