Come gestire al meglio le campagne richiamo grazie al follow up per concessionarie?
Le azioni di follow up per concessionarie sono necessarie e possono fare la differenza nel processo di fidelizzazione di cliente.
Oggi i dealer sono soggetti a diverse ispezioni da parte della casa madre che richiedono campagne di richiamo per un ricontatto-lampo di loro clienti, sia per il reparto vendita sia per l’officina.

Cosa fa davvero la differenza per
un follow up per concessionarie di successo?
un follow up per concessionarie di successo?
Le campagne di richiamo di successo devono essere ben organizzate, per far si che ogni contatto venga evaso nel migliore dei modi con un feedback positivo.

TEMPESTIVITÀ
Nelle campagne di follow-up per concessionarie la tempestività gioca un ruolo fondamentale, visti i tempi estremamente brevi con cui la casa madre chiede di ricontattare un elevato numero di clienti. Un team numeroso assicura che il tutto avvenga in tempi estremamente brevi!

METODO
Un metodo efficiente e testato negli anni permette di ottenere risultati positivi dalle campagne di richiamo per concessionarie, massimizzando anche tutte le attività di vendita.

PERSONALIZZAZIONE
Un team specializzato nel ricontatto garantirà risultati personalizzati, senza dover impegnare personale interno allo show-room.
Campagna recall per concessionarie:
la proposta dell’estensione di garanzia
la proposta dell’estensione di garanzia
Questo servizio ha lo scopo non solo di proporre l’estensione di garanzia vista la sua scadenza prossima, altresì di ricordare al cliente che la stessa sta per scadere.
Questo tipo di ricontatto permette alla concessionaria di tutelarsi in un futuro (e/o nell’immediato periodo successivo alla scadenza), da eventuali pretese di “interventi in garanzia” da parte dei clienti, ricordando che non è stata accettata l’estensione.
Il servizio di ricontatto per proporre l’estensione di garanzia può essere erogato a spot (in seguito alla ricezione di anagrafiche dei clienti degli ultimi 2 anni), oppure mensilmente, mantenendolo attivo durante tutto l’anno su liste di contatti fornite dalla concessionaria
Oltre che essere utile per vendere l’estensione di garanzia, questo servizio aiuta a risparmiarsi le richieste di forzature e contestazioni nei casi più ostici.
