Qualsiasi attività di Digital Marketing ha bisogno di un monitoraggio costante dei dati.
Il web si può dire che è una miniera d’oro: possiamo sapere chi ha cliccato sul tuo sito, perché l’ha fatto e per quanto tempo è rimasto, possiamo vedere quante persone hanno cliccato su un determinato link, quanti sono gli utenti nuovi e quanti sono quelli “abituali”.

Ma capiamo il perché è importante monitorare i risultati nel Digital Marketing
E’ importante monitorare i risultati nel mondo del digital marketing in primis perché ti permette di riscontrare tempestivamente i problemi e cercare di andare a risolverli nel minor tempo possibile o di cambiare strategia.

Grazie a questi dati puoi anche realizzare report precisi e specifici in modo da chiederti “sto andando nella direzione giusta?” “i soldi che sto spendendo portano frutti?”.
A quest’ultima domanda non puoi rispondere se non hai dati e metriche alla mano. Ed ecco un altro fondamentale motivo per cui è importante monitorare i risultati nel digital marketing delle tue campagne: ti consente di valutare il rapporto tra i costi e i benefici.
Ma quali sono gli strumenti principali per monitorare i risultati di una campagna Digital?
Esistono diversi strumenti, sia a pagamento che gratuiti, per il monitoraggio dei risultati:
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CX Platform specialist
CX Platform per me non ha più alcun segreto. Analizzo, confronto ed estraggo i nominativi per assicurare alla concessionaria il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati dalla casa madre.