Sabato 7 maggio 2022 presso il Teatro Filodrammatici di Treviglio ha preso vita l’evento live “Donna”, nato dalla collaborazione tra Studio Castelli e l’associazione Casa delle Donne di Treviglio per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne attraverso la musica.

Il progetto “Donna” è nato per contribuire all’importante causa della violenza sulle donne ed evidenziare come questa problematica riguardi anche e soprattutto gli uomini.

Durante lo spettacolo è stata ricordata Sabrina Beccalli, cittadina Cremasca, il cui corpo combusto nella sua auto, data alle fiamme da Alessandro Pasini, è stato scambiato per una carcassa di un cane e distrutto in discarica.

Sono intervenuti sul palco diversi ospiti tra cui gli studenti dell’istituto ISIS Zenale e Butinone di Treviglio, Milva Facchetti, presidente dell’associazione Casa delle Donne di Treviglio e la vice sindaca di Treviglio Pinuccia Prandina.

Durante la serata sono stati raccolti fondi per l’Associazione, anche grazie alle donazioni di sponsor quali Fortex SRL e Workmec SPA, aziende che sostengono la lotta alla violenza sulle donne.