È con grande soddisfazione che comunichiamo l’avvio della partnership commerciale tra la nostra agenzia di comunicazione e la multinazionale danese “ag analytics”, software house che propone soluzioni per la gestione dell’after sales e del sales. Nasce quindi una collaborazione tra player specializzati nel settore automotive con l’obiettivo di sostenere i service nel follow up.

Perché questa partnership?

La collaborazione, che è stata definita nel mese di Marzo, è nata a seguito di un interesse reciproco.

Con il proprio gestionale Autoflows, ag analytics, dopo aver presidiato i territori di Finlandia, Norvegia, Danimarca, Svezia, Germania e Spagna, sta andando ad aprire nuovi varchi commerciali in Italia.

Studio Castelli con l’adozione di Autoflows da parte della concessionaria cliente va a completare il processo di “fidelizzazione circolare” del cliente automotive. Il gestionale infatti consente a concessionarie ed officine di contattare con un processo totalmente automatizzato tutti i clienti del service, avvisando l’imminente scadenza della manutenzione programmata.

Ottimizza il flusso degli appuntamenti in officina con Autoflows

IMPORTANZA DEL FOLLOW UP 

Autoflows va a completare le attività del nostro contact center telefonico, essendo complementare alle nostre azioni di recall.

Il cliente della concessionaria riceve gli alert di Autoflows che ricorda la scadenza ad esempio, del tagliando.
Questi ricontatterà il proprio service di fiducia per fissare l’appuntamento. Il cliente che invece che non risponde agli alert di Autoflows viene ricontattato telefonicamente dal nostro team di operatrici, che vanno a fissare l’appuntamento durante la chiamata. In questo modo non ci sono più dispersioni di contatti e di appuntamenti, a vantaggio del service, che recupera clienti in modo efficace e senza impegno da parte del proprio personale interno

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I RISULTATI

Le percentuali di APPUNTAMENTI FISSATI presso il service sono molto alte:
si riscontrano tra il 20 e il 25% di appuntamenti fissati dopo aver ricevuto l’alert automatico inviato da Autoflows, mentre tra il 60 e il 70% dei clienti successivamente contattati tramite telefonata dal nostro contact center telefonico.